FAQ

Una risposta ad ogni quesito.

Qui sono riportate le risposte ad ogni tua curiosità ma se avessi bisogno,

il nostro centro assistenza è a tua disposizione dal lunedì al sabato

dalle 9 alle 18 chiamando il numero 351 952 6337.

  • Perché scegliere TiSposto?

    Risparmi tempo. Subito 4 soluzioni tra cui scegliere, in base alle tue esigenze.


    Prezzo bloccato. Dopo il sopralluogo, nessuna sorpresa.


    Garanzia di qualità. Oltre 150 squadre di traslocatori certificati in tutta Italia, con un unico referente.


    Risultato assicurato. Zero stress e soddisfatti o rimborsati.


    Sempre con te. Personal assistant e servizio clienti a tua disposizione.


    A differenza di qualsiasi piattaforma di aggregazione e/o preventivazione, TiSposto conosce direttamente tutti i traslocatori, coordina e garantisce  il loro servizio.

  • Come funziona TiSposto?

    TiSposto propone 4 tipologie di trasloco, dal più economico al tutto incluso.


    Vengono coinvolti esclusivamente professionisti del settore in ogni parte d’Italia, che rispondono a precisi requisiti, in grado dunque di garantire i più alti standard qualitativi e accreditati anche da Intesa Sanpaolo Casa, partner commerciale di TiSposto.


    Richiedere un preventivo è semplice, gratuito ed immediato:


    1. Compila il form online 

    2. Ricevi immediatamente il preventivo (gratuito e senza impegno) 

    3. Fissa un sopralluogo (gratuito e senza impegno) 

    4. Conferma il preventivo


    Il configuratore si basa su uno storico acquisito di oltre 20 anni di esperienze ed oltre 4000 traslochi anno gestiti dai nostri traslocatori.


    Ciò che segnali durante il preventivo, verrà poi verificato assieme a te in fase di sopralluogo. Solo dopo quindi aver concordato ogni dettaglio e/o eventuale variazione, potrai confermare il tuo trasloco ideale.


    Il nostro storico garantisce quasi sempre il preventivo ricevuto ma può avere un minimo margine di errore, che quasi mai supera il 10/15%, dovuto principalmente alle caratteristiche logistiche, che si possono verificare solo in fase di sopralluogo. 

  • Quanto costa il Trasloco?

    Il nostro algoritmo intelligente, costruito su uno storico ultra decennale di esperienze ed oltre 4000 traslochi effettuati ogni anno, calcola un costo immediatamente dopo che hai inviato la tua richiesta di preventivo, fornendoti subito 4 fasce di prezzo: dal più economico al tutto incluso.


    Solo dopo il sopralluogo (che è gratuito e senza impegno), il costo del trasloco potrà essere da te confermato. 


    Così facendo, un trasloco con TiSposto può costare a partire da 500€, in base solo alla tipologia delle tue richieste e dunque alle tue esigenze personali.

  • Che cos'è TiSposto?

    TiSposto è la piattaforma digitale di traslochi più innovativa: facile, veloce, professionale. 


    Un network di traslocatori, tra i migliori in Italia ma con un unico referente, che si occuperà di ogni dettaglio dall'inizio alla fine, rendendo così il tuo trasloco meno stressante. 


    La piattaforma calcola in automatico 4 diverse tipologie di servizio, in base alle tue esigenze, dal trasloco completo a quello più semplice, che ad esempio, è quello dedicato solo agli effetti personali e/o ai complementi di arredo.



  • Perché effettuare il sopralluogo?

    Il preventivo ed il sopralluogo sono gratuiti e senza alcun impegno, perché per TiSposto è fondamentale garantire la qualità e la fiducia nel servizio.


    TiSposto quindi calcola il preventivo sulle informazioni fornite, che vengono quindi elaborate dai nostri sistemi informatici, costruiti su uno storico acquisito di oltre 20 anni di esperienze e più di 4000 traslochi anno gestiti dai nostri traslocatori. 


    Ciò nonostante, per garantire la qualità del servizio e prevedere ogni dettaglio, è necessario effettuare un sopralluogo con il cliente, per verificare assieme ci siano tutti i requisiti che durante la fase di preventivo, non potrebbero essere verificati.

  • Quali sono le tipologie di trasloco previste?

    Lo schema riportato nel sito di TiSposto è molto facile ed eloquente. VAI ALLA TABELLA



  • Quali sono i servizi forniti da TiSposto?

    Sopralluogo: viene effettuato da un esperto, per verificare la correttezza delle informazioni fornite.


    Movimentazione/trasporto: carico del mezzo con trasporto arredi e complementi.


    Assicurazione: utilizzo di mezzi dotati di assicurazione rct - rco.


    Fornitura imballo: fornitura di materiali professionali (vedi risposta specifica sotto).


    Soddisfatti o rimborsati: per maggiori informazioni scrivi a customer@tisposto.it o chiama il numero 351 952 6337 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.


    Imballo/disimballo effetti: sistemazione di tutti gli oggetti personali (libri, soprammobili, etc etc…) all'interno di scatole adatte e svuotamento delle stesse, nella nuova abitazione.


    Imballo/disimballo fragili: sistemazione di tutti gli oggetti considerati fragili (cristalli, vasi, servizi di piatti, servizi di bicchieri, etc etc…) all'interno di scatole adatte e svuotamento delle stesse, nella nuova abitazione.


    Imballo/Disimballo abiti appesi: sistemazione di tutti gli abiti appesi in adeguate scatole della misura adatta e successiva sistemazione negli armadi, della nuova abitazione.


    Smontaggio arredi: smontaggio di tutti gli arredi che compongono l'abitazione.


    Imballo arredi: imballo degli arredi con materiali consoni che ne preservino l'integrità durante la fase di trasporto.


    Rimontaggio arredi: montaggio degli arredi nella nuova abitazione e rimozione imballi.


    Pulizie: si tratta delle pulizie all'interno della nuova abitazione da effettuare prima del trasloco. (Vedi risposta specifica sotto).


    Montaggio tende: montaggio di tendaggi interni, sono escluse le tende esterne.


    Quadri e specchi: fissaggio quadri e specchi all'interno della nuova abitazione (numero totale massimo 20).


    Custodia: il deposito mobili è un servizio offerto se devi traslocare con urgenza e il nuovo immobile non è ancora pronto. Oppure se devi ristrutturare e non hai un posto dove collocare temporaneamente i mobili in attesa della fine dei lavori.


  • In caso di maltempo il trasloco viene rimandato?

    NO. Gli operatori hanno tutti gli accorgimenti necessari per affrontare questo inconveniente.

  • Cosa non è compreso nel trasloco?

    Il configuratore di preventivi elenca chiaramente ogni dettaglio compreso o facoltativo. 


    L'assicurazione di base è compresa ma si può richiedere una all-risk.

    Le richieste dei permessi di occupazione del suolo pubblico sono calcolate in base ai comuni di riferimento.


    Sono esclusi:

    - modifiche di falegnameria, interventi idraulici, elettrici e muratura.

    - Trasporto di pianoforti, casseforti e oggetti di peso superiore ai 100 kg.



  • Cosa si intende per effetti personali?

    Per effetti personali intendiamo tutto ciò che non riguarda arredi, complementi e capi appesi. Ad esempio stoviglie, libri, soprammobili, ecc.



  • Cosa è compreso nelle pulizie?

    Elenco dei servizi di pulizia:

    - Aspirazione, pulizia e lavaggio di tutte le pavimentazioni;

    - Pulizia e lavaggio vetri, serramenti lato interno ed esterno (se accessibile);

    - Pulizia e lavaggio tapparelle, cassonetti lato interno ed esterno (se accessibile);

    - Aspirazione, pulizia e lavaggio di tutte le pavimentazioni dei balconi + corrimano;

    - Pulizia a umido porte interne;

    - Pulizia ed igienizzazione delle ceramiche a parete della cucina e dei bagni, compresi sanitari e rubinetterie.


    Non si eseguono lavori di rimozione di materiale edile, tinteggiature, rifiuti e macerie da cantiere.



  • Che tipo di imballi vengono forniti/utilizzati?

    I servizi offerti propongono la possibilità di rendersi autonomi o di lasciare al personale il compito di occuparsene.


    In ogni caso i partner TiSposto utilizzano solo il miglior materiale professionale per garantire alle cose a cui tieni la miglior cura:

    • scatole per fragili/libri
    • scatole per biancheria/oggetti personali
    • scatole porta abiti per vestiario appeso
    • bobine di pluriball e materiale antishock 
    • fodere per materassi
    • nastro adesivo
    • carta camoscina
  • Il servizio è disponibile anche per chi non è cliente di Intesa Sanpaolo?

    SI certamente. Intesa Sanpaolo Casa è un partner commerciale che offre il il servizio TiSposto anche ai loro clienti ma questo non è un vincolo per chi non fosse loro cliente.

  • Cosa succede in caso di cambio data o in caso di annullamento del trasloco?

    Variazione della data 

    - oltre 72 ore dal trasloco: senza penale.

    - entro 72 ore dal trasloco: +30% del valore del trasloco


    Annullamento

    - entro 15 giorni dal trasloco: +10% del valore del trasloco

    - entro 7 giorni dal trasloco: +20% del valore del trasloco

    - entro 72 ore dal trasloco: +30% del valore del trasloco

  • Cosa significa soddisfatti o rimborsati?

    I clienti che effettueranno un trasloco con TiSposto sono sempre assicurati. Qualora fossero insoddisfatti, avranno la possibilità di richiedere l’intero rimborso di quanto pagato.


    Per maggiori informazioni contattare il nostro servizio di supporto clienti scrivendo a customer@tisposto.it oppure dal lunedì al sabato,

    dalle 9 alle 18, chiamando il numero 351 952 6337.

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